Sai che circa l’87% degli utenti internet utilizza il motore di ricerca per cercare informazioni sui prodotti prima dell’acquisto? E allora che aspetti a farti trovare dagli utenti mentre stanno cercando proprio i prodotti e/o i servizi che offri?

POSIZIONARE IL TUO SITO SUI MOTORI DI RICERCA NELLE PRIME POSIZIONI

Per essere competitivi sul web non basta essere presenti con un bel sito se nessuno riesce a trovarlo.  Il Search Engine Optimization (SEO) è l’insieme delle tecniche che mirano a migliorare il ranking (posizionamento) di un sito (alcune volte anche dei social) nei risultati dei Motori di Ricerca.  Posizionare il tuo sito tra le prime posizioni dei risultati di ricerca per i termini più importanti per la tua azienda ti offre l’opportunità di ottenere più visite sul tuo sito, aumentare la visibilità del Brand, le possibilità di interagire con più potenziali clienti e quindi di conversione.

1. OTTIMIZZAZIONE DEL SITO PER I MOTORI DI RICERCA ?

“L’ottimizzazione per i motori di ricerca consiste fondamentalmente nel presentare il proprio sito nel miglior modo possibile tenendo conto della sua visibilità nei motori stessi, ma ricordate che i vostri clienti sono gli utenti, non i motori di ricerca.” (Google). L’ottimizzazione del sito è la premessa fondamentale al posizionamento del sito sui motori di ricerca e significa intervenire su tutti quei fattori on-page (codice e contenuti) e off-page (link building) che permettono di presentare il sito nel miglior modo possibile ai motori di ricerca. È per questo che Digital Ads oltre a realizzare le attività più tecniche della SEO vi supporta nella scelta, nella realizzazione e nell’ottimizzazione dei contenuti del vostro sito pensati per i vostri potenziali clienti.

2. POSIZIONAMENTO SITO WEB

Dopo un’attenta analisi preventiva, si selezionano le parole chiave più importanti per l’azienda e si ottimizza il sito per quei termini. Una buona attività di SEO permette di collocare il tuo sito tra le prime posizioni dei risultati di ricerca (SERP) di Google e Bing. Posizionarti prima dei tuoi concorrenti ti offre l’opportunità di ottenere più visite sul tuo sito e quindi di interagire con più potenziali clienti.

3. CREAZIONE DI CONTENUTI IN OTTICA SEO

La realizzazione di nuovi contenuti ottimizzati permette di posizionare il sito per ulteriori parole chiave. I contenuti devono essere originali, interessanti, aggiornati e condivisibili.

4. LINK POPULARITY

Definizione di una strategia per la crescita naturale dei link (di qualità) sul sito. Per migliorare il posizionamento del tuo sito all’interno dei risultati di ricerca infatti non basta creare contenuti originali e interessanti, ma bisogna anche ottenere link (di qualità) da altri siti. Fare link building senza una corretta analisi e strategia porterà inevitabilmente a subire penalizzazioni da Google e perdere posizionamenti, se non addirittura ad essere completamente bannati nella SERP.

CHE COSA FACCIAMO:

  • Analisi e valutazione tecnica del sito
  • Analisi della concorrenza
  • Definizione progetto editoriale
  • Analisi e selezione delle parole chiavi per il posizionamento del sito web sui motori di ricerca
  • Ottimizzazione dei contenuti esistenti e suggerimenti per la creazione dei nuovi
  • Ottimizzazione dei Social Media
  • Definizione di una strategia di link building
  • Ottimizzazione del sito per ottenere un miglior posizionamento nei risultati di ricerca

 

HAI UN’ATTIVITÀ CON UN TARGET DI CLIENTI LOCALI?

Se la tua risposta è sì, allora Digital Ads posizionerà il tuo sito web in ottica Local

LOCAL SEO

La ricerca dei consumatori diventa sempre più mobile e local, cioè gli utenti cercano attività, prodotti o servizi in un determinato luogo. Per un’attività commerciale con target locale quindi sarà fondamentale sviluppare una strategia SEO geolocalizzata per ottenere i migliori posizionamenti per la ricerca locale. Una pizzeria in una determinata città, non avrà interesse a essere posizionata in maniera generica sui risultati nazionali, però deve trovarsi in una buona posizione quando un abitante di quella città cerca quel tipo di attività sullo smartphone o attraverso il desktop.

I NOSTRI SERVIZI DI LOCAL SEO:

  • Ottimizzazione SEO del sito in ottica Local
  • Ottimizzazione dei rich snippets del sito
  • Creazione/ottimizzazione delle schede e delle descrizione dei Social Media in ottica Local
  • Inserimento in directory o portali locali
  • Supporto per la creazione di contenuti Local
  • Strategie e consulenza per ricevere Citazioni, Recensioni e Commenti positivi in rete
  • Supporto per gestione blog e contenuti del sito anche in ottica Local