L’attività di Web Analysis è l’analisi del successo di un progetto digitale. La Web Analytics non si limita al semplice conteggio del numero di visite su una pagina, ma è un’analisi complessa e approfondita su tutte le attività online della tua azienda e dei comportamenti degli utenti sul tuo sito.

LA WEB ANALYSIS

La Web Analysis non è un semplice strumento, ma un processo di miglioramento continuo delle performance del sito e del tuo ecommerce che permette di ottimizzare costantemente l’interazione con l’utente e il ritorno sugli investimenti (ROI). La Web Analysis permette di:

  • Monitorare costantemente il raggiungimento degli obiettivi (primari e secondari) e dei risultati aziendali
  • Analizzare il comportamento dei visitatori
  • Conoscere i tuoi utenti e i loro interessi
  • Monitorare il comportamento delle diverse sorgenti di traffico
  • Monitorare l’efficacia delle campagne pubblicitarie, di email marketing e dell’attività di ottimizzazione del sito
  • Migliorare l’usabilità del sito e quindi la soddisfazione dei visitatori
  • Comprendere come migliorare i del sito web o dell’ecommerce
  • Individuare e eliminare possibili elementi che frenano la vendita online
  • Analizzare e incrementare il tasso di conversione e il ROI (ritorno dell’investimento)

In questa prospettiva, l’attività di web analytics assume un valore strategico per la tua azienda.

CHE COSA FACCIAMO?

  • Implementiamo il codice di Google Analytics e lo configuriamo in base agli obiettivi dell’azienda
  • Definiamo i Key Performance Indicator utili per comprendere l’andamento dell’azienda online
  • Monitoriamo, analizziamo e realizziamo report sull’andamento del sito e il comportamento degli utenti.
  • Personalizziamo la Dashboard con gli indicatori principali in modo tale che il cliente possa facilmente consultare i dati fondamentali sull’andamento del suo progetto online
  • Pianifichiamo strategie di ottimizzazione delle attività online